Contattami all'indirizzo » matteo.mentuccia@psycoaching.eu

Bacheca

Questa sezione è dedicata alle attività inerenti la mia professione come i seminari e i corsi di formazione da me tenuti nonché le opportunità di incontro e di scambio.

Sabato 25 Maggio, a partire dalle ore 10, l’associazione Alzheimer Aprilia Onlus, incontrerà la cittadinanza in un convegno di sensibilizzazione, promosso in collaborazione con l’istituto scolastico “Antonio Meucci”, sulla demenza di Alzheimer e le demenze correlate.
La conferenza conclude il percorso di formazione – informazione degli alunni del Liceo sulla patologia, giunto alla terza edizione grazie al progetto “A Scuola di Alzheimer…Senza memoria non c’è futuro!”.
Sarà un’occasione di dibattito e confronto su una realtà particolarmente complessa come quella della demenza, intesa come una patologia degenerativa che compromette funzioni cognitive importanti tra cui la memoria, il linguaggio, il pensiero e l’orientamento.
La tematica sarà affrontata ad ampio spettro dal punto di vista sociale, sanitario, delle esperienze e della condivisione di emozioni ed affetti.
In questa giornata avrò il piacere di sostenere un mio intervento per rendere testimonianza del percorso formativo dei ragazzi coinvolti e delle emozioni ad esso associate.
Sabato 6 e Domenica 7 Aprile si terrà a Roma presso l'Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata il corso di formazione "Le relazioni di coppia tra affetti e sessualità".
La struttura del corso è teorico-pratica, ad una parte metodologica verrà alternata una parte esperienziale con Role Playing e discussioni su casi clinici e su temi e criticità nel lavoro con le coppie e con i disturbi della sfera sessuale.
Avrò il piacere di partecipare al corso in qualità di formatore nella giornata di sabato 6 Aprile con un intervento che tratterà del Funzionamento mentale e dei conseguenti disturbi della relazione.
Di seguito il programma previsto per le due giornate formative.
Sabato 16 Febbraio avrà inizio il ciclo delle Supervisioni Inter Pares 2019 presso l'Adirppi (Associazione dell'Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata).
Avrò il piacere di collaborare alla direzione di queste opportunità di scambio e di crescita professionale in ambito clinico.

Il training autogeno (introdotto dal neurologo J.H. Schultz nel 1932) è una tecnica di rilassamento frutto della selezione e della fusione di validi elementi di varie terapie psicologiche, basate su un’analisi scientifica dei loro risultati.

Dove mi trovi

Dr. Matteo Mentuccia
Mental Coach | Psicologo | Psicoterapeuta

Via Fontana dell'Oste, 62 - 00034 - Colleferro (RM)
Via Tocra, 7 - 00199 - Roma

349 6363834 | matteo.mentuccia@psycoaching.eu

P.IVA: 14127391002

Commenti recenti